Stefano Oglietti
Torinese di nascita, laureato in architettura presso il Politecnico di Torino, svolge da oltre venticinque anni l’attività di progettista; attivo nell’architettura d’interni e nel design sia per il privato che per il retail, collabora con prestigiose catene di negozi, progettandone i punti vendita e gli arredi, allargando inevitabilmente nel tempo la sua sfera di intervento all’immagine coordinata dei clienti.
Coltiva da sempre la passione per progettazione illuminotecnica e si specializza nel design di locali per la ristorazione presso il Politecnico di Milano.
Grazie all’innata fame di nuove esperienze, alza la posta in gioco trasferendo le capacità e l’esperienza nella gestione di progetti complessi e persone in un nuovo universo creativo legato alla comunicazione ed agli eventi, forte di un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Iscritto negli elenchi CTU presso il Tribunale di Torino dal 2008, svolge anche l’attività di consulente di parte e valutatore immobiliare.
Dal 2014 collabora con l’Ordine degli Architetti della Provincia di Torino in qualità di membro dei Focus Group “Rete nazionale ed internazionale” e dal 2017 al 2021 anche come coordinatore del Focus Group “CTU, Mediazione”.
Mai stanco di studiare e da sempre sensibile all’ecologia segue corsi per la progettazione di edifici a consumo quasi zero, domotica, recupero edilizio e retrofit energetico.
Quando è possibile si misura con i concorsi come, tra gli altri, Progetto Ottagono, Shoah Memorial Bologna, ex-caserma Chieri (con arch. Maurizio Tagliabue), U2 Tower Dublin, NY Pavillon, Beck’s Experience Bar, Fonderie di Modena, Sala Consiliare del Comune di Borgaro T.se.
…e, naturalmente, Social Media Management: scrive post su Facebook, Twitter, Instagram!
Fotografia di S. Oglietti – Oggetti casalinghi